HOME
SCUOLA
TEORIA
DIDATTICA
MODULISTICA
CONTATTI
NEWS
CESIPc Scuola di Psicoterapia Costruttivista Padova | Modulistica | psicoterapia,scuola,psicoterapeuta,specializzazione,psicologo,psichiatra,psicologia,psichiatria,Kelly,Chiari,Ortu,Armezzani,abilitazione,tirocinio,formazione,allievi,riconoscimento,corso,diploma,supervisione,diagnostica,psicopatologia,paziente,epistemologia,didatta,assessment,relazione,terapia,Bannister,Maturana,Piaget,Gergen,Bowlby,Bruner,costruzione,costrutto,sistema,diagnosi,alternativismo,comprensione,accettazione,costruttivismo,ermeneutica,fenomenologia,costruzionismo,relazione,soggettività,teoria,Padova,MIUR,seminario,insegnamenti,analisi,Borromeo,padovacesipc,cesipc,direttore,referente,scientifico,scienza,cognitivo,cognitivismo,SITCC,AIPPC,FIAP,EABCT,Veneto,ordine,albo,medici,abilitazione,iscrizione,
Modulistica

Domande di iscrizione

Per l’iscrizione è necessario inviare alla segreteria del CESIPc presso la sede di Firenze, in via Cavour, 64:
 
1. per il Corso di Specializzazione, una domanda in carta libera, un curriculum vitae, il certificato di laurea in carta libera, il certificato di iscrizione all’Albo Professionale di appartenenza o un'autocertificazione del possesso dei requisiti per sostenere l’esame di Stato nella prima sessione utile successiva all’effettivo inizio del Corso, due foto formato tessera.
 
2. per il Corso di Formazione, una domanda in carta libera, un curriculum vitae, il certificato di iscrizione all'Albo Professionale di appartenenza con l'attestazione dell'autorizzazione all'esercizio della psicoterapia o il certificato di iscrizione ad una Scuola di Specializzazione abilitante alla psicoterapia, due foto formato tessera.

 


Il modulo per la domanda di iscrizione può essere richiesto alla segreteria didattica della Scuola presso la sede di Firenze, oppure lo puoi scaricare QUI  e inviarlo alla Segreteria del CESIPc, via Cavour, 64 - Firenze.



Prova di ammissione

La prova di ammissione viene sostenuta di fronte a una Commissione costituita da uno dei Direttori e dai due Didatti della Scuola e comprende:
1) la compilazione di strumenti costruttivisti di assessment,
2) un colloquio volto a valutare il curriculum professionale del candidato, le motivazioni e le attitudini specifiche, la qualità e la pertinenza di eventuali pubblicazioni scientifiche, la conoscenza pratica della lingua inglese (limitatamente alla capacità di comprendere articoli scientifici).
 
Ogni Commissario esprime una valutazione da 0 a 5; l'idoneità è conseguita se il candidato raggiunge un punteggio di 7/15. In base a tali valutazioni la Commissione esaminatrice redige una graduatoria degli idonei.
 
L'iscrizione al corso viene perfezionata mediante la firma di un contratto, tra il CESIPc e l'allievo, relativo ai costi, ai servizi erogati e alle norme che regolano l'attività formativa e specificano i diritti e i doveri dei contraenti.