HOME
SCUOLA
TEORIA
DIDATTICA
MODULISTICA
CONTATTI
NEWS
RICONOSCIMENTI
COSTI
CESIPc Scuola di Psicoterapia Costruttivista Padova | Scuola | RICONOSCIMENTI | psicoterapia,scuola,psicoterapeuta,specializzazione,psicologo,psichiatra,psicologia,psichiatria,Kelly,Chiari,Ortu,Armezzani,abilitazione,tirocinio,formazione,allievi,riconoscimento,corso,diploma,supervisione,diagnostica,psicopatologia,paziente,epistemologia,didatta,assessment,relazione,terapia,Bannister,Maturana,Piaget,Gergen,Bowlby,Bruner,costruzione,costrutto,sistema,diagnosi,alternativismo,comprensione,accettazione,costruttivismo,ermeneutica,fenomenologia,costruzionismo,relazione,soggettività,teoria,Padova,MIUR,seminario,insegnamenti,analisi,Borromeo,padovacesipc,cesipc,direttore,referente,scientifico,scienza,cognitivo,cognitivismo,SITCC,AIPPC,FIAP,EABCT,Veneto,ordine,albo,medici,abilitazione,iscrizione,
Riconoscimenti

La Scuola di Psicoterapia Cognitiva del CESIPc di Firenze, riconosciuta dal Ministro della Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica con Decreto del 31.12.1993, svolge attività di formazione alla psicoterapia cognitiva ad indirizzo costruttivista.
Tale indirizzo è riconosciuto in ambito scientifico nazionale dalla Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC) e dalla Associazione Italiana di Psicologia e Psicoterapia Costruttivista (AIPPC ) alle quali appartengono i docenti della Scuola che svolgono la formazione pratica. La SITCC è membro ordinario della European Association for Behaviour and Cognitive Therapy (EABCT) , mentre la AIPPC è socio fondatore della Federazione Italiana della Associazioni di Psicoterapia (FIAP) che è a sua volta membro ordinario della European Association for Psychotherapy (EAP) .
 
Il corso abilita all'esercizio dell'attività psicoterapeutica ai sensi dell'art. 3 della legge n. 56 del 18 febbraio 1989.
 
La Scuola organizza corsi di formazione anche per chi, essendo già stato autorizzato all’esercizio dell’attività psicoterapeutica dall’Ordine Professionale di appartenenza, intenda acquisire una specifica preparazione in psicoterapia cognitiva ad indirizzo costruttivista.

 

Riconoscimento ministeriale

del 31/12/1993

Convenzionati con